Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » il comune » Settore Ragioneria / Amministrazione Generale » Servizi Elettorale e Demografici » certificazioni anagrafiche storiche.
Il Comune
Settore Ragioneria / Amministrazione Generale
certificazioni anagrafiche storiche.
Valuta questo servizio
e aiutaci a migliorarlo
Q
Cos'è utile sapere

Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente due:

- certificato storico di residenza, che testimonia i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune;
- certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della situazione anagrafica nel tempo.

Come fare
Il richiedente deve presentarsi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'Ufficio Anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.

Nel modello di richiesta va specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.
In quanto tempo
Massimo due giorni.
Quanto costa
€ 0,26 se è prevista l'esenzione dal bollo;
€ 0,52 (più una marca da bollo da € 14,62) negli altri casi.
Validità del documento
Permanente.
A chi rivolgersi
Settore Ragioneria / Amministrazione Generale - Servizi Elettorale e Demografici
Piazza Aldo Moro n.2 - 26863 - Orio Litta (LO)
responsabile Michele Dott.re Garilli
telefono 0377-944425
email anagrafe@comune.oriolitta.lo.it
Orario settimanale Mattino Pomeriggio
lunedi'10:00 - 12:0014:00 - 15:30
martedi'10:00 - 12:00 -
mercoledi'10:00 - 12:00 -
giovedi'10:00 - 12:00 -
venerdi'10:00 - 12:00 -
sabato10:00 - 12:00 -

Valuta questo servizio
e aiutaci a migliorarlo
Q
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.