Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » il comune » Settore Ragioneria / Amministrazione Generale » Servizi Elettorale e Demografici » Erogazione assegno di maternità e assegno per nucleo familiare
Il Comune
Settore Ragioneria / Amministrazione Generale
Erogazione assegno di maternità e assegno per nucleo familiare
Valuta questo servizio
e aiutaci a migliorarlo
Q
Cos'è
Il servizio prevede la concessione di un assegno per maternità nel limite massimo di cinque mensilità per le nascite, gli affidamenti pre - adottivi e le adozioni senza affidamento oppure un assegno per nucleo familiare per famiglie con più di tre figli minori.
Cos'è utile sapere
Per l’assegno di maternità la domanda deve essere presentata dalla madre del bambino entro sei mesi dalla data del parto o dell'ingresso del minore nella famiglia anagrafica. Possono richiedere l'assegno le madri, residenti nel comune di Orio Litta, cittadine italiane o comunitarie o in possesso della carta di soggiorno ai sensi dell'art.9 del D.Lgs 286/98, che non beneficino di alcuna forma del trattamento previdenziale dell'indennità di maternità (lavoratrici), o ne beneficino in misura ridotta e, in casi particolari, da altri soggetti che abbiano il bambino nella propria scheda anagrafica e convivente effettivamente con lui.
Come fare
Per poter richiedere sia l'assegno di maternità che l’assegno per il nucleo familiare, occorre presentare la domanda allegando l'attestazione I.S.E.E.
In quanto tempo
L’erogazione del contributo avviene dopo aver trasmesso al C.A.A.F. la determina di liquidazione.
A chi rivolgersi
Settore Ragioneria / Amministrazione Generale - Servizi Elettorale e Demografici
Piazza Aldo Moro n.2 - 26863 - Orio Litta (LO)
responsabile Michele Dott.re Garilli
telefono 0377-944425
email anagrafe@comune.oriolitta.lo.it
Orario settimanale Mattino Pomeriggio
lunedi'09.00 – 12,00 -
martedi'09.00 – 12,00 -
mercoledi'09.00 – 12,00 -
giovedi'09.00 – 12,00 -
venerdi'09.00 – 12,00 -
sabato10.00 – 12,00 -

Valuta questo servizio
e aiutaci a migliorarlo
Q
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.