Iscrizione Albo Giudici Popolari

Tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 30 e i 65 anni ed in possesso dei diritti civili e politici possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Giudici Popolari per la Corte d'Assise e per la Corte d'Assise d'Appello presentando la domanda presso gli uffici comunali entro il 31 luglio degli anni dispari.

Non possono presentare domanda di iscrizione:

- i magistrati e i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;

- gli appartenenti alle forze armate dello Stato e a qualsiasi organo di polizia in attività di servizio;

- i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Demografici.

» domanda iscrizione albo Giudici Popolari.pdf scarica pdf scarica pdf [31 Kb]