Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » scheda news
News

Comunicazioni

DOTE SPORT 2017

DI COSA SI TRATTA
Dote Sport 2017 è un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

TIPOLOGIA
La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2017.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono accedere alla Dote Sport 2017 le famiglie in cui almeno uno dei due genitori, o del tutore legale convivente, sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza dei termini di partecipazione al Bando (31/10/2017), con un valore ISEE 2017 non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.
Per ottenere la Dote Sport è necessario essere in possesso di preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive svolte sul territorio lombardo nel periodo compreso tra settembre 2017-giugno 2018 che:
a) prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
b) abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
c) siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.
Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote e ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola Dote, salvo nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, cui sono assegnabili un numero massimo di 2 doti.
Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
La Dote Sport è un contributo a fondo perduto, del valore massimo di 200 euro e minimo di 50 euro, riconosciuto a rimborso delle spese sostenute per l’attività sportiva dei minori.
La dote sport è rimborsata da Regione Lombardia solo se concluso il corso sportivo, o se sono trascorsi almeno 6 mesi dal suo inizio, previa presentazione da parte del genitore richiedente di apposita domanda di rimborso corredata da copia della ricevuta di pagamento del corso e dell’attestazione di frequenza da parte dell’ASD/SSD/Società sportiva o autocertificazione di frequenza resa dal genitore richiedente.

DATA DI APERTURA A partire dalle ore 12:00 del 18/09/2017

DATA DI CHIUSURA Fino alle ore 16:00 del 31/10/2017

COME PARTECIPARE
La domanda di dote deve essere presentata, previa registrazione nell’applicativo SIAGE, da uno dei genitori del minore o dal tutore legale convivente con il minore, esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SIAGE.
Alla domanda di dote, con informazioni, rese a titolo di dichiarazioni sostitutive ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, non è necessario allegare nulla.

PROCEDURA DI SELEZIONE
Alla chiusura del bando, entro il 31/12/2017, sarà approvata la graduatoria delle domande ammesse, non ammesse e ammesse ma non finanziabili.
Le domande saranno poste in ordine di valore ISEE crescente e soddisfatte fino alla concorrenza delle risorse disponibili per ciascun territorio provinciale, salvaguardando in tutti gli elenchi provinciali la riserva di dotazione, pari al 10% della dotazione a favore delle domande per minori diversamente abili.
Nell’ambito della riserva prevista per le famiglie con minori diversamente abili, l’assegnazione della dote avverrà prima per ciascun minore diversamente abile e successivamente per gli altri minori presenti nel nucleo familiare, dando sempre
la priorità all’ISEE più basso.
Eventuali ulteriori domande non soddisfatte con la riserva entreranno nella graduatoria generale.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni informazione relativa al bando:
numero verde 800 318 318 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o scrivere alla casella di posta
dotesport@regione.lombardia.it.
Per l’assistenza informatica:
numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o scrivere a siage@regione.lombardia.it.

Link

Allegati
» SCHEDA+INFORMATIVA+BANDO+DOTE+SPORT+2017.pdf scarica pdf scarica pdf [72 Kb]
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.