Sei in: Home » il comune » Settore Tecnico » scheda news
Settore Tecnico

CORSO FORMATIVO GRATUITO COMPOSTAGGIO DOMESTICO

L’Amministrazione Comunale di Orio Litta, intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante l’assegnazione di compostiere in comodato d’uso gratuito, al fine di aumentare la propensione dei cittadini a differenziare i rifiuti, con ripercussioni positive sia sulla quantità che sulla qualità merceologica della raccolta differenziata, consentendo un risparmio dei costi di raccolta e smaltimento sostenuti dal Comune.

A tal fine si avvisa che

sabato 19 maggio 2018 alle ore 10,00

presso la sala consigliare in P.zza A. Moro n.1

si terrà il primo corso di compostaggio domestico con la trattazione delle seguenti tematiche:

Che cos’è il compostaggio: materiali, processo, agenti.

Come compostare: formazione sulla separazione del rifiuto organico destinato a compost, tecniche e attrezzature, indicatori di processo, problemi e soluzioni.

Come utilizzare il compost.

Servizi di supporto: assistenza tecnica, monitoraggio e controlli.

Benefici ambientali ed economici.

Al termine del corso sarà possibile, per i cittadini residenti interessati che abbiano a disposizione un orto e/o giardino presentare domanda, per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di una compostiera.
A cura di :

Settore Tecnico