PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IN CAMMINO LA VITA HA UN BUON SAPORE"
 Sabato 29 settembre 2018
ore 20.45 presso la grangia benedettina di Cascina S. Pietro
Ostello pellegrini della Via Francigena

Presentazione del libro:
In cammino la vita ha un buon sapore.
(di Angela Selvaggia Piacente)

Emozioni e disavventure da Canterbury a Roma

Si tratta di un percorso di 86 tappe in solitaria e completamente a piedi fatto da una giovane toscana, Angela, nel 2017.
Tanti passi comuni e tanti giorni solitari, un resoconto vibrante di un percorso che si svolge prima di tutto nell’anima e nel carattere di chi lo compie e solo dopo avviene sui tanti km di questa antichissima strada che è la Via Francigena .
<< Ho conosciuto l’autrice un anno fa, spiega il Sindaco Pier Luigi Cappelletti, quando nel suo cammino si è fermata a Orio Litta ed è venuta in municipio ma solo per portarmi i saluti di Jean de la Fonssu, un sindaco – pellegrino francese che avevo accolto in grangia un paio d’anni prima. Angela aveva sostato a casa del francese e lui le aveva raccomandato di salutarmi. Devo dire che quel semplice incontro è durato oltre un’ora e mi ha permesso di scambiare idee ed esperienze con una pellegrina vera che non potevo non invitare a Orio.>>

» In cammino la vita ha un buon sapore.jpg scarica jpeg scarica jpeg [30 Kb]