Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » scheda news
News

Comunicazioni

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IN CAMMINO LA VITA HA UN BUON SAPORE"
 Sabato 29 settembre 2018
ore 20.45 presso la grangia benedettina di Cascina S. Pietro
Ostello pellegrini della Via Francigena


Presentazione del libro:
In cammino la vita ha un buon sapore.
(di Angela Selvaggia Piacente)


Emozioni e disavventure da Canterbury a Roma

Si tratta di un percorso di 86 tappe in solitaria e completamente a piedi fatto da una giovane toscana, Angela, nel 2017.
Tanti passi comuni e tanti giorni solitari, un resoconto vibrante di un percorso che si svolge prima di tutto nell’anima e nel carattere di chi lo compie e solo dopo avviene sui tanti km di questa antichissima strada che è la Via Francigena .
<< Ho conosciuto l’autrice un anno fa, spiega il Sindaco Pier Luigi Cappelletti, quando nel suo cammino si è fermata a Orio Litta ed è venuta in municipio ma solo per portarmi i saluti di Jean de la Fonssu, un sindaco – pellegrino francese che avevo accolto in grangia un paio d’anni prima. Angela aveva sostato a casa del francese e lui le aveva raccomandato di salutarmi. Devo dire che quel semplice incontro è durato oltre un’ora e mi ha permesso di scambiare idee ed esperienze con una pellegrina vera che non potevo non invitare a Orio.>>

Allegati
» In cammino la vita ha un buon sapore.jpg scarica jpeg scarica jpeg [30 Kb]
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.