Mercatino "Aspettando il Natale" di Orio Litta

il: 25/11/2018 dalle 11.30 alle 19.00
Villa Litta Carini - Via Montemalo 28
Orio Litta (LODI)

Nell’affascinante cornice di Villa Litta Carini, splendido esempio di architettura Settecentesca, anche quest'anno ritorna il mercatino "Aspettando il Natale" di Orio Litta.
Per tutta la giornata si potranno degustare prodotti gastronomici locali, stagionali, caldarroste e dolcezze di vario genere. I numerosi espositori presenti vi proporranno opere artigianali, piante, fiori e originali idee regalo, in modo da non farvi trovare impreparati per il giorno più bello dell’anno.

Per i più piccoli e per tutti gli appassionati del LEGO® sarà possibile divertirsi con il "Monta & Smonta" dalle 11.30 alle 19.00. Scegliendo tra una vasta scelta di mattoncini colorati LEGO® ognuno potrà dare sfogo alla propria fantasia.

Legato al "Monta & Smonta" chi vorrà potrà gratuitamente partecipare dalle 13:00 fino alle ore 16:30 al concorso “Mattoncini in Villa” proponendo alla valutazione di una giuria la propria creazione LEGO® costruita direttamente in Villa.

Alle ore 17:00 le due creazioni più belle ed originali saranno premiate con un fantastico set LEGO®

Invece per gli appassionati di giochi da tavolo, sarà possibile divertirsi con i titoli più famosi, dal classico Monopoly a Cluedo e Indovina Chi, ma anche giochi che comprendono prove di abilità, come l’Allegro Chirurgo, Forza 4 e tanti altri titoli.

Lo scopo delle iniziative è far riscoprire il tempo libero e sensibilizzare adulti e famiglie sulla scarsa qualità e quantità di tempo che si dedica al momento ludico in compagnia.

Alle ore 12.15 si pranzerà con "trippa ludesana e cavallina" e tante specialità locali

Dalle ore 15.00 Arriva Babbo Natale…!!! I suoi elfi Fotografi ti aspettano per fotografarti insieme a Babbo Natale e la sua slitta, lasciandoti un magico ricordo di questa giornata.

Alle ore 15.30 sarà possibile visitare GRATUITAMENTE la Villa Litta Carini (il ritrovo è previsto davanti al cancello d’ingresso). Una guida vi farà scoprire le meraviglie e tutte le curiosità che riguardano la piccola Versailles lodigiana.

Alle ore 18.00 accompagnate dolcemente dalla musica verranno lanciate in cielo le lanterne volanti che renderanno, ancor più caratteristica, l’atmosfera del mercatino.

Ingresso libero - gratuito

Link