Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » scheda news
News

Comunicazioni

SANTA LUCIA ARRIVA ALLE SCUOLE DI ORIO LITTA CON BANCO BPM
 Lodi, 13 dicembre 2018   – Grazie all’intervento di Banco BPM, le scuole di Orio Litta riavrà il computer e la lavagna interattiva multimediale per le attività degli alunni e la didattica.

A pochi giorni dal furto che ha privato le scuole primaria e dell’infanzia di Orio Litta del computer e della Lim utilizzati per la didattica, Banco BPM ha deciso di farsi carico dell’acquisto di nuovi dispositivi che saranno consegnati all’inizio dell’anno prossimo.

Banco BPM, presente nella cittadina con una propria filiale, ha risposto concretamente e con prontezza alla situazione di difficoltà, vissuta specialmente per ragazzi oriesi, generata dal furto subito dalle scuole.

« A volte i sogni si realizzano e S. Lucia esiste davvero   - commenta   il Sindaco di Orio Litta, Pier Luigi Cappelletti –     Grazie alla sensibilità di una banca come Banco BPM che dimostra coi fatti di essere sempre vicina ai cittadini ed alle istituzioni ».

« Siamo rimasti molto colpiti dal furto subito dalle Scuole di Orio Litta e dal danno particolarmente odioso che ha causato: un danno sopportato in primo luogo dai ragazzi e dagli insegnanti che si sono visti privare di strumenti essenziali per la didattica e la conoscenza – commenta Fabrizio Marchetti , responsabile della Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria (Levante)(Bpl) di Banco BPM – Non abbiamo quindi avuto nessun dubbio sulla necessità di intervenire. Questo, penso, dimostri come sia costante e concreta la nostra attenzione nei confronti delle Comunità in cui siamo presenti con le nostre filiali: è un tratto essenziale dell’identità di Banco BPM ».

L’intervento si inserisce nel più esteso Progetto Scuole , promosso da Banco BPM in tutti i territori in cui è presente con la propria rete, che mira a sostenere le scuole pubbliche nel miglioramento o nel rinnovo dei loro edifici, dotazioni materiali e didattiche. Con il ‘Progetto Scuole’ Banco Bpm mette in pratica la propria vocazione applicando il principio di «restituzione» alla comunità, scegliendo di sostenere le scuole del territorio anche in situazioni come questa sofferta dalle scuole di Orio Litta.

Allegati
» Cappelletti- Marchetti 2b.bmp scarica bmp scarica bmp [3 Mb]
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.