25 Aprile 2020

Carissime Concittadine, Carissimi Concittadini,

quest’anno purtroppo a seguito della grave emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Coronavirus, le celebrazioni del 25 Aprile per il 75° Anniversario della Liberazione si possono tenere solo con modalità strettamente riservata.

L’Amministrazione Comunale di Orio Litta in collaborazione con la locale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, ha ritenuto, pur nel rispetto delle prescrizioni in vigore, di depositare come da tradizione una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Un gesto semplice ma dovuto per ricordare tutti quei giovani Oriesi che hanno combattuto donando la loro vita per la Libertà, la Partecipazione, la Solidarietà e la Pace valori nei quali anche noi oggi dobbiamo riconoscerci ed essere cittadini attivi per il bene della comunità.

W IL 25 APRILE, W L’ITALIA, W ORIO LITTA.

Francesco Ferrari