Settore Ragioneria / Amministrazione Generale

IMU 2020

DAL 1° GENNAIO 2020 L'IMU E' DISCIPLINATA DALLA LEGGE 160 DEL 2019 (ART. 1 COMMI DA 738 A 783).

IL REGOLAMENTO DELLA NUOVA IMU E LE ALIQUOTE PER L'ANNO 2020 SONO IN CORSO DI APPROVAZIONE

PAGAMENTO IMU ANNO 2020

ACCONTO 16 GIUGNO 2020 - SALDO 16 DICEMBRE 2020

Per l'anno 2020 il versamento della prima rata è pari alla metà di quanto versato per l'anno 2019

Il versamento della rata a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno 2020 sarà eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote 2020 in corso di approvazione.

Si ricorda che l'IMU è un tributo di AUTOLIQUIDAZIONE ovvero l'Ufficio Tributi non effettua conteggi, dovendo il contribuente provvedere autonomamente ad effettuare il calcolo ed il versamento avvalendosi di un professionista o di un C.A.F. o di programmi di calcolo

A cura di :

Settore Ragioneria / Amministrazione Generale