Settore Ragioneria / Amministrazione Generale

Avviso TARI 2020

Si informa la cittadinanza che saranno inviati a breve gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) 2020.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 31 luglio 2020,  il Comune ha confermato le tariffe per l’anno 2020 nella stessa misura adottata nel 2019 (con eventuale conguaglio dei costi 2020 ripartibile nel triennio 2021-2023) e stabilito che, data la situazione di emergenza sanitaria non ancora conclusasi, per il solo anno 2020, la prima rata in acconto del tributo è rinviata al 30 settembre, mentre rimane invariata la scadenza del saldo al 31 gennaio 2021.

E’ possibile versare l’importo dovuto in un’unica soluzione entro il 30 settembre 2020.

Per le sole attività produttive e/o commerciali

ai sensi di quanto disposto dall'Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente (ARERA) con delibera 158/2020/Rif nonché di quanto previsto con delibera di C.C. n. 31 del 31.07.2020 è possibile effettuare richiesta di riduzione pari al 30% della quota variabile TARI 2020 commisurata al periodo di chiusura attività per emergenza COVID utilizzando il modulo allegato.

Tale modulo dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto ed inoltrato al Comune di Orio Litta entro e non oltre il 22 agosto 2020 tramite posta elettronica all’indirizzo ragioneria@comune.oriolitta.lo.it oppure direttamente all’Ufficio protocollo dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al sabato.

» Richiesta riduzione TARI.doc scarica msword scarica msword [14 Kb]
A cura di :