Il saluto del Sindaco per la Sagra Patronale di San Giovanni Battista Martire

Carissimi Oriesi,

fra pochi giorni festeggeremo la Sagra Patronale di San Giovanni Battista Martire 2020.

Questo è stato un anno particolarmente difficile e doloroso per tutta la nostra comunità, provata da lutti, restrizioni e da un lungo periodo di isolamento sociale, a causa della terribile pandemia da Covid-19.

Ora, rispettando rigidamente le disposizioni e gli obblighi imposti dagli organi competenti in materia sanitaria al fine di prevenire il rischio di contagio, in accordo con la Pro Loco Oriese, il Gruppo Fotografico “Oltre lo sguardo” e la Parrocchia di San Giovanni Battista Martire, abbiamo deciso di organizzare la Sagra di San Giovanni con un programma di manifestazioni alternativo.

Vogliamo che questa Sagra di San Giovanni sia, come da tradizione, un momento di festa e di gioia per tutti noi, e rappresenti un punto di partenza per guardare con più ottimismo al futuro.

Sarà mantenuta la tradizionale celebrazione della Santa Messa di domenica in onore del Santo Patrono dove verranno ricordati tutti i nostri cari concittadini defunti a causa di Coronavirus e chiederemo con devozione la protezione di San Giovanni Battista su tutta la nostra comunità Oriese.

Durante la sagra, in Piazza dei Benedettini, la Pro Loco ci regalerà momenti culturali, ricreativi ed enogastronomici aperti a tutta la cittadinanza.

Considerando che l’emergenza sanitaria rimane tuttora in vigore, vi invitiamo, come sempre, a rispettare le regole sul distanziamento e sull’uso dei dispositivi di protezione (mascherine e lavaggio delle mani).

In attesa di potervi incontrare personalmente auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una buona Sagra di San Giuanin.

Francesco Ferrari

» Sagra Patronale 2020.pdf scarica pdf scarica pdf [358 Kb]