REGIONE LOMBARDIA - CASA: sostegno all'affitto
 Chi ha perso il lavoro, o è stato messo in mobilità, e ha fatto richiesta del Fondo sostegno affitti, potrà beneficiare di un contributo supplementare che, in questo modo, alza l'agevolazione a 1.500 euro.

Può richiedere il contributo anzitutto chi, avendo la residenza da almeno dieci anni in Italia o da cinque in Lombardia, ha perso il posto di lavoro (la disoccupazione può riguardare anche un altro componente della famiglia) o è stato messo in mobilità nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2009, a patto che persista a condizione di non impiego alla data di presentazione della domanda. Il contributo straordinario sarà calcolato in base alla differenza tra quanto assegnato dal Fondo sostegno affitti e la cifra di 1.500 euro.

In secondo luogo, nel caso in cui poi non venissero esauriti tutti i fondi, potranno beneficiare del contributo anche gli inquilini di Edilizia residenziale pubblica con un Isee inferiore a 35.000 euro (escluse quelli che pagano il canone sociale, perché la legge regionale che lo regola già prevede riduzioni del canone stesso proporzionalmente alla diminuzione del reddito).

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente presso le Sedi territoriali regionali (Ster) dal 1° ottobre al 31 ottobre.

(da Lombardia Notizie 7 - n.31)

Link