Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
News

Comunicazioni

TORNA LA FESTA DELL'ALBERO !


L’Amministrazione Comunale si sta attivando per incrementare il patrimonio arboreo del territorio oriese.

Come ben sapete, piantare un albero significa migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e quindi della vita stessa.

Un albero piantumato è un gesto che testimonia l’impegno concreto della comunità oriese verso l’adozione di stili di vita più sostenibili e responsabili. E’ un atto che riveste un senso civico ed ecologico anche in relazione alla conferenza di Copenhagen sul clima, che sta ridefinendo gli impegni dei diversi Paesi verso la riduzione delle emissioni dei gas serra.

Invitiamo quindi gli insegnanti della scuola primaria a collaborare alla realizzazione della “Festa dell’Albero” proposta per la giornata di martedì 15 dicembre 2009.

Il programma predisposto prevede:

ore 11:30         saluto della Dirigente Scolastica dott.ssa Carmela Tedesi;
                       introduzione del Presidente della Commissione Paesistica
                       dott. Luca Canova;

a seguire          piantumazione di 5 ciliegi selvatici (uno per ciascuna classe).
                       Un alunno per classe potrà appendere al proprio alberello
                       una targhetta e/o un pensiero;

a seguire          benedizione dei 5 alberi a cura del Parroco don Renato Fiazza.

La Festa dell’Albero è abbinata all’operazione 1.500.000 Alberi per Kyoto = effetto serra, la cura sei tu!

Il pomeriggio proseguirà con altre piantumazioni di ciliegi selvatici e biancospini, donati dal Parco Adda Sud, intorno al campetto scolastico.

Biancospini e ciliegi saranno poi piantati in altre zone del paese.

 

Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.