CORSO DI LETTURA PER ADULTI

OI Petres Teatrodipietra

LA BIBLIOTECA COMUNALE “G. Dragoni”

O R G A N I Z Z A

UN CORSO DI LETTURA PER ADULTI

FINALITA’: avvicinare gli adulti alle tecnica di lettura interpretativa che implica i seguenti approfondimenti:

1. uso corretto della voce;
2. capire il significato e l’importanza della letteratura dell’infanzia per la crescita dei ragazzi;
3. uso del corpo come strumento partecipante alla lettura e di comunicazione con gli altri;
4. uso del gesto durante la lettura;
5. analisi e approfondimenti dei personaggi-archetipi nella letteratura e dei loro obiettivi al fine di creare una voce adatta a quel tipo di richiesta.
6. uso dei una corretta punteggiatura al fine della ritmica e dell’emozione
7. trasmettere le emozioni tramite la voce
8. migliorare la padronanza di se davanti ad un pubblico che ci ascolta che sia composto da adulti o bambini

DURATA: gli incontri settimanali sono 4 della durata di 2 ore ciascuno. Periodo novembre. Luogo sala consigliare.

COSTO € 50.00

(IL CORSO VERRA’ ATTIVATO PREVIO RAGGIUNGIMENTO DI N. 10 PARTECIPANTI)

TERMINE ISCRIZIONI SABATO 30/10/2010

Per informazioni: Orlandi Domenico 340/2734913