ORIO LITTA ADERISCE A "STRASICURA"
 Orio Litta aderisce a “Strasicura”, la tre giorni dedicata alla Sicurezza Stradale promossa dalla Provincia di Lodi, e lo fa recitando una parte da protagonista.
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 ottobre al Centro Polifunzionale di San Grato ci saranno dibattiti sul nuovo codice della strada, giochi in pista, performance di giocatori dell’Amatori Lodi su “Pista sicura”, presentazioni di libri e dibattiti  con le associazioni Sole Luna, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Domenica 3 ottobre dalle ore 10.00 Orio Litta scenderà direttamente in pista grazie al Gruppo Mountain Bike Scuola, coordinato dal maestro Pierluigi Cappelletti, ideatore del progetto “Bambini in bicicletta” inserito nell’Area Sport Scolastico di diffusione dell’uso della bicicletta per alunni della scuola primaria.

Due classi elementari di Orio per un totale di circa 32 bambini gireranno sulle loro biciclette sulla pista “Strasicura” per far vedere a tutti come è bello e divertente andare in bicicletta.
Alle ore 10.30 il programma proseguirà con la gara di regolarità delle macchinine a pedali ed elettriche.

Link