ORIO LITTA SI TINGE DI VERDE
 Sabato 9 ottobre 2010 il Comune di Orio Litta si tinge di verde partecipando a due iniziative ecologiche di ampio respiro.

Alle ore 9.00 presso il municipio, raduno dei volontari guidati dal presidente della commissione ecologica comunale Andrea Garioni per la giornata  “PULIAMO IL MONDO”, edizione 2010 già in programma in settembre e rimandata causa pioggia.

Alle ore 10.00 l’Assessorato all’Ambiente e la Commissione Comunale Ambiente partecipano anche alla giornata nazionale indetta da Legambiente e denominata “OPERAZIONE FIUMI”. Volontari della Protezione Civile di Roma e volontari locali della Protezione Civile di Senna e Ospedaletto, con i responsabili regionali di Legambiente coordinati dal sindaco di Orio Litta Pierluigi Cappelletti e dall’assessore all’ambiente Giuliano Zaneletti, procederanno alla pulizia delle sponde del fiume Lambro in località  Ponte di Mariotto.

L’intensa giornata ecologica si concluderà davanti al municipio alle ore 12.00 con le foto ricordo ed un rinfresco. A tutti i bambini partecipanti a “PULIAMO IL MONDO” saranno consegnati cappellino, guanti e gadget di Legambiente.

» Giornata Ecologica 09-10-2010.pdf scarica pdf scarica pdf [311 Kb]