REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
Comune di ORIO LITTA                       Provincia di LODI

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO

Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n.223 e successive modificazioni;
Vista la circolare del ministero dell'interno Miaitse n. 6/2002 in data 13 febbraio 2002, avente per oggetto: <<Modelli relativi agli adempimenti in materia di elettorato attivo e di tenuta e revisione delle liste elettorali>>;

che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'Ufficio comunale:

a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;

b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell'assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.

Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti, nonché contro la decisione di cui sopra e contro l'assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all'art. 20 del testo unico sopracitato.

11 ottobre 2010

IL SINDACO