PROVINCIA DI LODI: Campagna di pulizia della rete stradale provinciale

L'Amministrazione Provinciale interverrà con il proprio personale esterno cantoniere, coordinato dai Responsabili dei vari Centri Operativi, oltre a funzionari provinciali, con l'ausilio di autocarri e autocarri leggeri tipo Porter. In aggiunta al personale provinciale, sarà impiegato il personale e le attrezzature dell'impresa appaltatrice dei "Lavori di manutenzione ordinaria per il biennio 2009-2001".

I rifiuti saranno sommariamente suddivisi e raccolti in sacchi accatastati in prossimità della banchina stradale. Il personale, nell'arco della giornata provvederà al caricamento sui mezzi provinciali e dell'impresa, i quali conferiranno il materiale presso i centri di raccolta e le piazzole ecologiche comunali ove sarà eseguita una successiva suddivisione della spazzatura.

Il territorio provinciale è stato suddiviso in tre zone: Zona Nord, Centro e Sud.

Orio Litta è compresa nella Zona Sud, di cui fanno parte le seguenti Amministrazioni Comunali: Orio Litta, Ospedaletto Lod., Senna Lod., Somaglia, Casalpusterlengo, Terranova, Bertonico, Castiglione d'Adda, Camairago, Cavacurta, Maleo, Codogno, Fombio, Guardamiglio, San Rocco al Porto, Santo Stefano Lod., San Fiorano, Corno Giovine, Caselle Landi, Corno Vecchio, Meleti, Castelnuovo Bocca d'Adda, Maccastorna.

Gli interventi seguiranno il seguente calendario:

dal 28 al 30 marzo 2001 Zona Sud con la seguente suddivisione:

giorno 28/03
Comuni di: Livraga (paese di confine), Orio Litta, Ospedaletto Lod., Casalpusterlengo, Senna Lod., Somaglia, Fombio, Guardamiglio, San Rocco al Porto, Codogno;

giorno 29/03
Comuni di: Codogno, San Fiorano, Santo Stefano Lod., Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d'Adda, Meleti, Maccastorna, Corno Giovine, Corno Vecchio;

giorno 30/03
Comuni di: Castiglione d'Adda, Bertonico, Terranova, Camairago, Cavacurta, Maleo, Casalpusterlengo, Codogno.

L'iniziativa è subordinata alla messa a disposizione, per l'intero arco dei tre giorni d'intervento della zona al quale il territorio comunale è stato inserito, della piazzola ecologica comunale per il corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti raccolti lungo le strade provinciali in attraversamento il territorio di competenza della Amministrazioni comunali interessate.