Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
News
Settore Tecnico

Avviso

ACCATASTAMENTO IMMOBILI NON DICHIARATI
AVVISO PUBBLICO
Immobili non dichiarati in catasto
Obbligo di accatastamento entro il 30.04.2011


Scade il 30 Aprile il termine per accatastare gli immobili non dichiarati in catasto già individuati dall’Agenzia del Territorio mediante i controlli di telerilevamento.

Lo stesso termine di scadenza riguarda gli immobili che sono stati modificati rispetto all’originale accatastamento e quelli che hanno perso i requisiti di ruralità.

Per verificare se il proprio immobile è inserito nella lista delle particelle sulle quali è stata accertata la presenza di costruzioni o ampliamenti non dichiarati è sufficiente consultare il sito internet dell’Agenzia del Territorio (www.agenziaterritorio.it) e la ricerca si effettua per Comune in base al numero del foglio di mappa e della particella, oppure rivolgersi presso l’Ufficio Tecnico del Comune.

I proprietari degli immobili non dichiarati, potranno regolarizzare la propria posizione dando incarico ad un professionista per la predisposizione dell’accatastamento attraverso le procedure ministeriali ed il successivo pagamento degli eventuali tributi evasi.

Dopo il 30 aprile 2011, se l’immobile non è ancora accatastato, in base al D.L. 78/2010 che detta norme per il contrasto all’evasione ed elusione fiscale, gli Uffici del Catasto, oggi Agenzia del Territorio, attribuiranno a tali immobili una rendita catastale presunta (con oneri a carico delle parti), da iscrivere con modalità provvisorie al catasto dei fabbricati e consentire al Comune di fare gli accertamenti tributari.

Qualora i proprietari degli immobili non provvedessero all’accatastamento questo sarà effettuato dall’Agenzia del Territorio, con oneri e sanzioni a carico degli interessati.

Orio Litta lì, 7 aprile 2011

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO
(geom. Luca ARNALDI)




(in allegato: avviso stampabile in formato pdf)

Link

Allegati
» Accatastamento immobili non dichiarati.pdf scarica pdf scarica pdf [13 Kb]
A cura di :

SERVIZIO TECNICO
tecnico@comune.oriolitta.lo.it
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.