Per leggere il contenuto della pagina premi adesso premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.
Canali d'accesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Il Territorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Galleria fotografica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Newsletter" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilità" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso
Home
Il Comune
Come fare per
Info Città
Il Territorio
Albo Pretorio
Modulistica
Amministrazione trasparente
Bandi & Concorsi
Eventi e manifestazioni
Elenco Siti tematici
Galleria fotografica
Newsletter
 
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
News

Comunicazioni

REGIONE LOMBARDIA - PROGETTO "TELEFONO MONDO"
 La Regione Lombardia - Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, nell'ambito delle attività volte a favorire l'inclusione sociale dei cittadini stranieri, ha attivato un servizio telefonico multilingue di pronta informazione per gli immigrati e per gli operatori dei servizi sui temi dell'immigrazione.

L'intervento è finalizzato a promuovere una corretta conoscenza delle norme di permanenza in Italia e delle modalità di accesso ai servizi, con particolare attenzione alle persone neo arrivate, per poter essere orientate nel complesso sistema delle procedure amministrative e accompagnate nell'utilizzo appropriato dei servizi, attraverso un team di esperti mediatori in grado di assicurare consulenza telefonica gratuita in italiano e in altre nove lingue (numero verde 800.513.340 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00).

Il servizio è volto altresì a fornire una consulenza specialistica a tutti gli operatori di servizi, istituzioni, enti del privato sociale, datori di lavoro che a vario titolo si occupano di immigrazione (attivo dal martedì al giovedì mattina al numero 02.66.98.20.30).

Per ulteriori informazioni si rinvia ai link sottostanti.

Link

Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.