Settore Ragioneria / Amministrazione Generale

15° CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Quest’anno parte il quindicesimo censimento generale della popolazione italiana.
Il questionario del censimento verrà spedito ai nuclei familiari tramite posta tra il 12 settembre e il 22 ottobre 2011.
Se dopo il 31 ottobre non si è ancora ricevuto il questionario lo si deve richiedere all’Ufficio Comunale di Censimento.

Dal 9 ottobre 2011 al 20 novembre 2011 vanno compilati i questionari via web.
Invitiamo, per chi possiede un PC e una connessione Internet, a compilare il questionario online. La soluzione infatti è più semplice e veloce perché il percorso è guidato, aiuta ad evitare errori e consente di fare tutto da casa, senza che il rilevatore si rechi presso l’abitazione e senza dover consegnare il questionario personalmente ad uno dei centri di raccolta. Al termine della procedura viene rilasciata una ricevuta da conservare per attestare l’avvenuta compilazione del questionario.

Dal 10 ottobre 2011 al 20 novembre 2011 vanno compilati e restituiti i questionari cartacei.

Dopo la compilazione manuale il questionario andrà consegnato:

- all’Ufficio Postale

- all’Ufficio Comunale di Censimento (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00).

Non vengono accettati questionari prima delle date indicate.

La compilazione è obbligatoria per il cittadino e la mancata restituzione può concludersi con una sanzione amministrativa.

La consegna all’Ufficio Comunale di Censimento prevede la presenza di operatori che, su richiesta, possono offrire assistenza alla compilazione in caso di gravi difficoltà.

» censimento 2011 - informazioni.pdf scarica pdf scarica pdf [87 Kb]
A cura di :