Competenze
L'Ufficio Ragioneria si occupa di:
- Predisporre i bilanci annuali e pluriennali, il conto consuntivo e la relativa documentazione prevista dalla vigente normativa.
- Garantire un'attività di vigilanza sul servizio di tesoreria.
- Realizzare statistiche finanziarie, economiche e verifiche di cassa.
- Effettuare la tenuta dell'inventario dei beni mobili ed immobili in collaborazione con i Servizi interessati e gli adempimenti amministrativi e contabili di competenza nel rispetto della vigente normativa.
- Effettuare la gestione contabile delle entrate di natura patrimoniale e dei proventi delle rette dei servizi pubblici comunali, per alienazione di beni patrimoniali, per oneri di urbanizzazione.
- Elaborazione documentazione fiscale e IVA.
- Gestione economica del personale:trattamento economico, pratiche diverse per riscatti, ricongiunzioni, pensionamenti, relazione annuale del personale, altre certificazioni richieste dai Ministeri.
Responsabili
Michele Garilli
Personale amministrativo
Tipologia di organizzazione
Persone
Michele Garilli
Personale amministrativo
Sede principale
Comune di Orio Litta
Indirizzo: Piazza Aldo Moro 2, 26863 Orio Litta (LO)
Telefono: 0377 944425
Fax: 0377 804370
Pec: comune.oriolitta@pec.regione.lombardia.it
Contatti
Ufficio Ragioneria / Amministrazione Generale
Indirizzo: Piazza Aldo Moro 2, 26863 – Orio Litta (LO)
Telefono: 0377 944425
Email: ragioneria@comune.oriolitta.lo.it
Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00. Sabati esclusi.
- Accesso all'informazione
- Bilancio
- Concorsi
- Elezioni
- Estero
- Formazione professionale
- Imposte
- Imprese
- Istruzione
- Lavoro
- Matrimonio
- Morte
- Nascita
- Residenza
Pagina aggiornata il 23/04/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- 25 Aprile - Festa della liberazione
- Chiusura straordinaria uffici comunali - Sabato 26 Aprile 2025
- Convocazione consiglio comunale 30 aprile 2025
- Referendum 8-9 Giugno 2025. Elenco aggiuntivo scrutatori.
-
Vedi altri 6
- Gara servizio di refezione scolastica ed altri utenti comunali
- convocazione consiglio comunale 31 marzo 2025
- Job day del centro per l'impiego della provincia di lodi - 9 Aprile 2025
- Piano annuale dell'offerta abitativa ambito di Lodi anno 2025
- convocazione consiglio comunale 28 febbraio 2025
- Ordinanza n. 5 - regolamentazione sosta e circolazione in via Vignazza