Nuova campagna di Regione Lombardia per il corretto riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici

Dettagli della notizia

Regione Lombardia ha lanciato “Do You RAEE?”, una campagna rivolta a tutti i cittadini – con particolare attenzione alle giovani generazioni – per promuovere comportamenti consapevoli e spiegare, in modo semplice e diretto, le quattro modalità

Data:

04 Maggio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Regione Lombardia ha lanciato “Do You RAEE?”, una campagna rivolta a tutti i cittadini – con particolare attenzione alle giovani generazioni – per promuovere comportamenti consapevoli e spiegare, in modo semplice e diretto, le quattro modalità corrette per avviare a recupero i RAEE

La campagna si avvale della collaborazione di cinque creators tra i più attivi in tema di sostenibilità, tecnologia e ambiente: Greencome, Nicola Lamberti, Andrea Galeazzi, Alessio Cicchini e Giulia Meta; per raggiungere il pubblico con linguaggi contemporanei e contenuti immediati.

Ricicla correttamente i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

https://www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it/it/azioni-per-la-sostenibilita/campagna-do-you-raee/do-you-raee-rifiuti-da-apparecchiature-elettriche-e-elettroniche

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Ambiente ed Ecologia

Indirizzo: Piazza Aldo Moro 2, 26863 – Orio Litta (LO)
Telefono: 0377 944425
Email: tecnico@comune.oriolitta.lo.it
Orari: Lunedi 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Mercoledi e Giovedi dalle 9.30 alle 12.30. Sabato escluso.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2026, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri